Sabato è la giornata del #favMW: qual è il vostro museo preferito? Quale mostra vi ha particolarmente colpiti? Spiegatecelo con un tweet! Durante la #MuseumWeek i musei sono davvero scatenati!

La #MuseumWeek ci sta regalando momenti davvero divertenti e, perché no, ci sta aiutando anche a conoscere meglio il patrimonio museale italiano, le sue aree archeologiche e gli operatori che ogni giorno lavorano dietro le quinte per garantire il miglior servizio possibile.

La #MuseumWeek sta avendo tanto successo anche perché sta avvicinando il pubblico alle istituzioni, anche solo attraverso la diffusione di una quantità incredibile di informazioni e di materiale fotografico. Ammetto, personalmente, di non aver visitato tutti i piccoli musei d’Italia, ma dopo aver dialogato con molti di loro per giorni non soltanto ho imparato i loro nomi, ma ho visto i volti di chi vi lavora, le attività didattiche che hanno svolto, i pezzi forti delle collezioni, gli edifici presso i quali hanno sede. Mi sembra quasi di averli visitati, mi sembra quasi di conoscerli.

E non so a voi, ma a me tutto ciò sembra bellissimo.

 

#favMW dimmi cosa preferisci e ti dirò chi sei!

 

Un utente ha condiviso questa foto, secondo me estremamente suggestiva, scattata presso il Museo di San Colombano.

#favMW

 

Il Museo Archeologico di Porto Torres, ha condiviso uno scorcio del proprio patrimonio… Be’, non so voi, ma io andrei molto volentieri a trovarli!

 

#favMW

 

Palazzo Madama (Torino) dialoga con utenti e addetti ai lavori circa le preferenze di ognuno…

Castello di Rivoli (TO) e i suoi dintorni mozzafiato!


Galleria Borghese (Roma) ci regala dei preziosi dettagli che testimoniano l’abilità tecnica del Bernini.

Concludiamo il nostro report con il Museo Galileo (FI), un vero e proprio gioiello!

Mi raccomando, non perdete il #poseMW di domenica! Le zebre hanno in serbo per voi una piccola sorpresa… volete un’anteprima?

#favMW

 

Ebbene sì… Stiamo lavorando alla realizzazione di un piccolo regalo per tutti i partecipanti della #MuseumWeek 2015! Che aspetti, partecipa anche tu! Mandaci il tuo selfie!

 

La foto di copertina è stata tratta da un tweet del Museo Carlo Zauli.

Comments to: What’s your #favMW museum?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi articoli

    Cosa intendiamo comunemente per accessibilità museale? Quando un museo è veramente accessibile? Siamo soliti pensare all’accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche che permettono l’accesso fisico e senza ostacoli al museo. Certamente per accessibilità intendiamo un accesso e una visita agevole negli ambienti museali ( ascensori al posto di ostiche gradinate, vetrine alla giusta altezza, […]

    Ultimi commenti

    Tag Cloud