Sabato è la giornata del #favMW: qual è il vostro museo preferito? Quale mostra vi ha particolarmente colpiti? Spiegatecelo con un tweet! Durante la #MuseumWeek i musei sono davvero scatenati!
La #MuseumWeek ci sta regalando momenti davvero divertenti e, perché no, ci sta aiutando anche a conoscere meglio il patrimonio museale italiano, le sue aree archeologiche e gli operatori che ogni giorno lavorano dietro le quinte per garantire il miglior servizio possibile.
La #MuseumWeek sta avendo tanto successo anche perché sta avvicinando il pubblico alle istituzioni, anche solo attraverso la diffusione di una quantità incredibile di informazioni e di materiale fotografico. Ammetto, personalmente, di non aver visitato tutti i piccoli musei d’Italia, ma dopo aver dialogato con molti di loro per giorni non soltanto ho imparato i loro nomi, ma ho visto i volti di chi vi lavora, le attività didattiche che hanno svolto, i pezzi forti delle collezioni, gli edifici presso i quali hanno sede. Mi sembra quasi di averli visitati, mi sembra quasi di conoscerli.
E non so a voi, ma a me tutto ciò sembra bellissimo.
#favMW dimmi cosa preferisci e ti dirò chi sei!
Un utente ha condiviso questa foto, secondo me estremamente suggestiva, scattata presso il Museo di San Colombano.
Il Museo Archeologico di Porto Torres, ha condiviso uno scorcio del proprio patrimonio… Be’, non so voi, ma io andrei molto volentieri a trovarli!
Palazzo Madama (Torino) dialoga con utenti e addetti ai lavori circa le preferenze di ognuno…
Stefania (registrar) sceglie il Crocifisso di Piffetti del 1745: “per la complessità della tecnica a intaglio” #favMW pic.twitter.com/wBCSBNYgZv
— Palazzo Madama TO (@palazzomadamato) March 28, 2015
Castello di Rivoli (TO) e i suoi dintorni mozzafiato!
Architettura, arte, paesaggio, #favMW @LaVenariaReale @blog_Art_Design @piemonte_is @PoliTOnews pic.twitter.com/KqjdKRDL7H
— Castello di Rivoli (@rivolicast) 28 Marzo 2015
Galleria Borghese (Roma) ci regala dei preziosi dettagli che testimoniano l’abilità tecnica del Bernini.
#favMW: …affascinati dalla maestria con cui #Bernini, poco più che ventenne, riuscì a infondere vita al marmo… pic.twitter.com/SZZh3Y78PP
— Galleria Borghese (@galleriaborghes) 28 Marzo 2015
Concludiamo il nostro report con il Museo Galileo (FI), un vero e proprio gioiello!
Ricordo prezioso @museogalileo: il restauro della sfera armillare! Qual è il vostro? #favMW#MuseumWeekpic.twitter.com/Yt0XDobmCQ
— Museo Galileo (@museogalileo) 28 Marzo 2015
Mi raccomando, non perdete il #poseMW di domenica! Le zebre hanno in serbo per voi una piccola sorpresa… volete un’anteprima?
Ebbene sì… Stiamo lavorando alla realizzazione di un piccolo regalo per tutti i partecipanti della #MuseumWeek 2015! Che aspetti, partecipa anche tu! Mandaci il tuo selfie!
La foto di copertina è stata tratta da un tweet del Museo Carlo Zauli.
No Comments
Leave a comment Cancel