Quante volte ti sei chiesto da cosa si parte per progettare un laboratorio didattico? Quali sono i fattori da tenere in considerazione? E poi ti sei arreso davanti a corsi di formazione troppo lunghi ed estenuanti per una semplice curiosità!

Le zebre forse hanno qualcosa che fa al caso tuo! Ti mancano ancora solo 1 minuto di lettura, non mollare!

Come progettare un laboratorio  a scuola o al museo: obiettivi, strumenti e metodologia

In tanti ci avete detto che oltre a scrivere post il bello di Zebrart è fare quattro chiacchiere con noi – e di questo ne siamo sinceramente onorate! Per questo abbiamo deciso che ogni martedì alle ore 18.00 saremo a disposizione dei nostri utenti per

raccontare le nostre esperienze, regalare qualche esempio di laboratorio realizzato, far comprendere meglio come utilizzare al meglio le schede didattiche

che produciamo e che potete scaricare (quasi) sempre gratis!

Laboratorio didattico di arte per la scuola: sulle emozioni, sulle stagioni, e chi più ne ha, più ne metta!

Dopo aver studiato la metodologia che è alla base della pratica laboratoriale e dopo aver fatto un bel po’ di esperienza, docenti e operatori museali spesso ci raccontano che faticano a trovare spunti, appigli che li spingano a progettare sempre contenuti diversi. In più ora c’è l’oggettiva difficoltà di poter lavorare per lo più in digitale.

Quello che manca è il confronto e lo scambio proficuo di esempi e modelli da seguire.

Per questa e per altre esigenze nasce il nostro corso Pillole di didattica online. Ogni martedì alle ore 18.00 vi aspetteremo online per apprendere i segreti del laboratorio didattico efficace e per regalarvi tantissimi esempi di laboratori didattici che prevedano parte teorica ed elaborati pratici.

come si fa un laboratorio didattico

martedì 9 febbraio 2021 ore 18.00 – Maschere in laboratorio

durata: 60 minuti

su prenotazione fino ad esaurimento posti, piattaforma Google meet

Un incontro di 60 min per imparare a progettare un laboratorio didattico da fare a scuola, in museo, in biblioteca o in ludoteca in presenza o in digitale a partire dalla maschera tra arte, teatro e letteratura! Tante idee per costruire la parte teorica ma anche moltissimi spunti per la pratica laboratoriale!

Prenota qui, ti aspettiamo il 9 febbraio alle ore 18.00 online!

Consulta la pagina con il calendario e tutte le specifiche del nostro nuovo corso di formazione e prenota la tua lezione preferita!

Se vuoi conoscere altri dettagli ti aspettiamo via mail info@zebrart.it

 

 

Comments to: Laboratorio didattico: esempi e progetti nel corso di formazione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi articoli

    Cosa intendiamo comunemente per accessibilità museale? Quando un museo è veramente accessibile? Siamo soliti pensare all’accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche che permettono l’accesso fisico e senza ostacoli al museo. Certamente per accessibilità intendiamo un accesso e una visita agevole negli ambienti museali ( ascensori al posto di ostiche gradinate, vetrine alla giusta altezza, […]

    Ultimi commenti

    Tag Cloud