Si torna alla scrivania questa volta, come sempre, dietro lo schermo… ma quella volta sotto i riflettori… ve la devo raccontare!

#faccedablogger arriva ad Affordable Art Fair!

Avete già conosciuto il concept del progetto #faccedablogger che Elena Datrino e la Galleria Vittoria hanno realizzato per la mostra romana, ebbene #faccedablogger, dopo il successo di Roma è sbarcata a Milano, alla fiera dedicata all’arte contemporanea “per tutte le tasche” Affordable Art Fair, arricchita questa volta di tanti altri blogger che hanno posato per nuovi ritratti, dedicando una sezione speciale a chi? A noi artbloggers!!!

E per questo motivo…c’ero anche io! Una zebra a Milano 😉

facce da blogger Silvia Andreozzi per zebrart

 

Con la tastiera…tanta dimestichezza ma con la macchina fotografia, nessuna! La bravissima fotografa Elena Datrino, era stata avvertita di questa poca propensione ai “safari”, ma con grande professionalità e competenza è riuscita a mettermi a mio agio e anzi…a rendere davvero divertente questa esperienza! Forse l’unica foto semiseria è quella con il palloncino!!!

#faccedablogger AAF milano

Artbloggers: condividere passioni e competenze

Conoscevo già la fiera, l’anno scorso avevo partecipato da appassionata, ma in un anno le cose sono davvero cambiate. La passione per l’arte e la didattica, le esperienze maturate sul campo, la conoscenza più approfondita con le mie college, i saggi consigli di professionisti del web mi hanno portato a fare delle scelte, a canalizzare tutte le mie energie in un progetto ambizioso, ma che mi sta regalando grandi soddisfazioni, e che mi ha portato fino a Milano, insomma sono diventata una Faccia da Blogger a tutti gli effetti!

Ma cosa più importante è che grazie al progetto Zebrart e all’opportunità di #faccedabloggerAAFmilano ho finalmente conosciuto gli altri artbloggers!!!

artblogger Milano fotografati da Elena Datrino

Si, perché sapete, non saremo persone famose, ma quando ci si affeziona a un blog, lo seguiamo, twittiamo con gli autori, “socializziamo sui social” 😀 insomma…ci pare di conoscere chi è dall’altra parte! Individuiamo lo stile, stampiamo gli articoli più belli, li “usiamo” per preparare un esame o per fare una lezione a scuola, traiamo ispirazione per progettare un laboratorio didattico…. sì, ma poi conoscerli di persona è tutta un’altra cosa!

Sono tornata a casa (e con 5 ore Milano-Roma alla guida, di notte…ne ho avuto di tempo per riflettere!) arricchita delle nuove conoscenze, felice di aver avuto la possibilità di lavorare con una fotografa come Elena, di aver conosciuto più da vicino un giovane gallerista come Tiziano della Galleria Vittoria di Roma, e soprattutto gli altri ragazzi, bloggers con la passione dell’arte, pieni di energia e competenze!

Ho pensato per un momento “che bello sarebbe averli tutti vicini nella mia città… avremmo potuto forse vederci prima, organizzare aperitivi, progetti e iniziative” ma poi mi sono detta… forse il bello di tutto questo è proprio nella nostra diversità di stili, di esperienze e di geografie! Ogni occasione sarà utile per rivedersi e farci quattro ART-chiacchiere!!!

Potete vedere tutti gli scatti realizzati nello shooting milanese e il backstage nella pagina Facebook Ufficiale di Elena Datrino

People reacted to this story.
Show comments Hide comments
Comments to: Una zebra a Milano tra le #faccedablogger!
  • 24 Marzo 2015

    Grande Silvia! Bello l’articolo e belle le foto! Felice di conoscerti, davvero!

    Reply
    • 24 Marzo 2015

      Grazie Miriam! Conoscere te e gli altri è stato un regalo prezioso! A presto 😀

      Reply
Write a response

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Cosa intendiamo comunemente per accessibilità museale? Quando un museo è veramente accessibile? Siamo soliti pensare all’accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche che permettono l’accesso fisico e senza ostacoli al museo. Certamente per accessibilità intendiamo un accesso e una visita agevole negli ambienti museali ( ascensori al posto di ostiche gradinate, vetrine alla giusta altezza, […]

Ultimi commenti

Tag Cloud