Cerchi una mostra Pop Art Roma? Non perdere l’occasione! Arriva Pop Punto pop punto arte 1Roma che inaugurerà il 15 Novembre, presso la Fonderia delle Arti a Roma nell’ambito della manifestazione openARTmarket e sarà una rassegna dedicata al panorama NeoPop dell’arte italiana, con la curatela di Antonietta Campilongo visitabile fino al 15 Dicembre.

Fare Arte Pop: etica ed estetica nella ricerca artistica

La mostra presenterà una rassegna completa della tendenza dell’arte NeoPop italiana sviluppata a partire dallo studio e dall’influenza che la Pop Art americana ha avuto nella ricerca di tanti artisti italiani presenti con le loro opere nel percorso espositivo.

Una riflessione dunque, che emerge dal taglio curatoriale dell’esposizione, su come la Pop Art abbia rappresentato il trait d’union tra la società di massa, quella dei consumi e delle immagini stereotipate tipiche del linguaggio di Warhol fino ad arrivare alla ricerca invece di sostenibilità del vivere contemporaneo, con gli artisti che si fanno promotori di stili di vita più equilibrati.

Ma non solo, la Pop Art vista anche dal suo enorme potere globalizzante, che dalla caduta del Muro di Berlino ad oggi, ha abbattuto tutte le barriere di linguaggio e attraverso l’uso delle immagini stereotipate e tendenti all’impersonalità ha fatto riflettere sul nuovo modo di vivere moderno.

mostra pop art romaNeoPop italiano: ecco gli artisti in mostra

Qualche nome? Eugenio Rattà, ispirato direttamente dallo studio approfondito della Pop Art americana e dei grandi maestri ci propone un arte del “già visto” per svelarci i falsi miti della modernità; Gian Pietro Arzuffi che con i suoi infiniti pezzi di vita assemblati, fonde colori e sensazioni per una trasposizione della realtà che crea sempre nuove emozioni e Diego Racconi, con l’uso sapiente del dripping e del colore.

E ancora: 421ART, Easypop, Luciano Lombardi, Memo_Art (Merler&Molin), Giancarlo Montuschi, Franco Zuanetto, tutti coordinati dall’organizzazione NWart  e con i testi di Laura Lioce.

All’inaugurazione noi ci saremo e voi?

Segnate l’indirizzo!

Fonderia delle Arti,
via Assisi 31, Roma
Lunedì-venerdì ore 10.00-19.00, sabato ore 10.00-16.00
Domenica e festivi chiuso.

Tutte le info le trovate sul sito dell’organizzazione NWART

Comments to: Mostra Pop Art Roma: Arriva Pop Punto Roma

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi articoli

    Cosa intendiamo comunemente per accessibilità museale? Quando un museo è veramente accessibile? Siamo soliti pensare all’accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche che permettono l’accesso fisico e senza ostacoli al museo. Certamente per accessibilità intendiamo un accesso e una visita agevole negli ambienti museali ( ascensori al posto di ostiche gradinate, vetrine alla giusta altezza, […]

    Ultimi commenti

    Tag Cloud