Puntuale come ogni anno anche questa volta è arrivato l’inverno! Perché non dare il benvenuto alla nuova stagione con un’attività sull’inverno per la scuola primaria? L’inverno per bambini di Zebrart… È tutto da stampare!
Attività inverno scuola primaria, le schede da scaricare!
Gli insegnanti della primaria lo sanno bene: le stagioni sono uno degli argomenti più affrontati durante tutta la loro carriera 🙂 Come possiamo evitare di ripetere ogni anno la solita lezione? E perché, soprattutto, non affianchiamo alla lezione tradizionale un’attività pratica?
Le attività, infatti, possono aiutare il bambino a raggiungere tutta una serie di competenze essenziali in modo divertente, stimolante, sviluppando sensibilità creativa, capacità di organizzazione, rispetto per i propri compagni e per gli ambienti in cui trascorre gran parte della propria giornata.
Qualora voleste progettare e organizzare un laboratorio didattico a scuola tutto deve essere curato nei minimi dettagli! Vi abbiamo già parlato, ad esempio, dell’allestimento e della disposizione dei materiali del laboratorio, ma non dimentichiamo la parte più importante, senza la quale nulla è possibile: la progettazione!!!
Noi zebre non ci stancheremo mai di dirlo: senza un buon progetto non si va da nessuna parte! Improvvisare non è concesso 😀
Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi una scheda didattica in PDF gratuita, con una parte dedicata ad un’attività sull’inverno per la scuola primaria da stampare e un’altra da cui, se vorrete, potrete prendere spunto per una lezione diversa dal solito!
Di cosa stiamo parlando? Ve la presentiamo subito! Fresca di giornata 🙂
L’inverno per bambini, attività da stampare!
Abbiamo preparato per voi due PDF gratuiti! Nel primo troverete qualche spunto per parlare ai bambini di un’opera d’arte impressionista. L’autore è Sisley, un po’ meno noto di Monet, Renoir o Degas ma non per questo meno talentuoso! In questo paesaggio completamente avvolto dalla neve regna il silenzio e la luce filtra debolmente attraverso il cielo coperto.
Nel secondo, invece, trovate i passaggi illustrati per la realizzazione di un’attività in classe. Quale occasione migliore per lasciare galoppare la fantasia dei più piccoli?
Ecco il primo con l’analisi e la spiegazione dell’opera!
Ed ecco il secondo, con l’attività per i bambini!
Fateci sapere com’è andata, noi zebre siamo sempre felicissime di ascoltare i vostri racconti!
No Comments
Leave a comment Cancel