Impariamo a conoscere tecniche e materiali dell’arte. Per comprendere al meglio l’arte che ci circonda, e avere elementi per una critica costruttiva dell’arte, è utile capire quali tecniche gli artisti hanno scelto per esprimersi.
Imparare a conoscere i materiali di cui sono fatte le opere può essere un passo in più verso la comprensione dell’arte in generale ma soprattutto dell’arte contemporanea.
E’ forse banale sottolinearlo ma esistono moltissime tecniche; alcune antichissime, altre entrate solo da pochi decenni nel nostro mondo ed è forse anche per questo che soprattutto nell’arte contemporanea possiamo trovare scatole, barattoli e addirittura sanitari esposti come opere di immenso valore.
Sperimentare per conoscere tecniche e materiali dell’arte!
Poco a poco inizieremo a conoscere tecniche e materiali dell’arte e, perchè no, potremo anche sperimentarle e provare ad utilizzarle, vedere come si comportano in base al supporto scelto e come reagiscono nel tempo ai cosiddetti “agenti esterni”.
Provate ad elencare le tecniche e i materiali che vi vengono in mente, scriveteli su un foglio e contateli… sono tantissimi vero?
Quali sono le tecniche che più amate? Avete delle curiosità?
A presto!
Il team Zebrart
No Comments
Leave a comment Cancel