Un risorsa digitale in PDF con tanti approfondimenti per affrontare in modalità multidisciplinare uno dei temi più belli di sempre: l’amore!

Percorsi digitali interdisciplinari: schede didattiche sull’amore in PDF

L’amore tra arte, musica, inglese e letteratura italiana per i Percorsi digitali interdisciplinari Zebrart è progettato per offrire un percorso didattico trasversale che abbraccia diverse materie scolastiche su un unico tema.  Ecco a voi un supporto didattico multidisciplinare, intuitivo e coinvolgente di 13 pagine in formato PDF con una selezione di brani di letteratura, opere d’arte e alcuni fatti storici che vi faranno scoprire che l’amore è il motore che ha dato vita a tantissime opere patrimonio dell’umanità!

All’interno della risorsa digitale troverai brani antologici, riferimenti a opere d’arte, una mappa concettuale e tanti link cliccabili di approfondimento!

L’amore tra musica, arte, letteratura inglese e italiana

Nel percorso didattico interdisciplinare dedicato all’amore troverai una sezione su I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, l’analisi di un sonetto di William Shakespeare, un approfondimento di storia della musica con i Beatles e un focus di storia dell’arte con Chagall, Raffaello e tanti altri artisti!

percorsi interdisciplinari

A chi è rivolto

l'amore nell'arte percorso interdisciplinare

Studenti – Un supporto in PDF graficizzato per preparare la tesina d’esame,

con immagini, contenuti e tutti gli approfondimenti necessari per creare il tuo personale percorso d’esame interdisciplinare e articolato. Una mappa concettuale riassume graficamente e con le informazioni trattate nel PDF, utilizzala per ripassare!

Docenti- Una risorsa agile e intuitiva per la didattica digitale a distanza da somministrare ai tuoi alunni per intero o divisa in singole schede, utilissima per preparare una lezione\videolezione articolata, coinvolgente e interdisciplinare. Con i link cliccabili è possibile approfondire gli argomenti, visionare i testi originali, guardare video e immagini a supporto della didattica analogica. Utilizza gli spunti per le attività didattiche suggerite: aiuteranno gli studenti nella rielaborazione personale dei contenuti!

Educatori- Un PDF pensato per lo studio e la preparazione dei laboratori didattici interdisciplinari, a scuola o al museo, grazie a un percorso fatto di immagini, testi, link a video e approfondimenti, per comprendere come lo stesso argomento possa essere affrontato da diverse prospettive. Le attività didattiche che abbiamo indicato sono un suggerimento per la realizzazione di elaborati personali e punto di partenza per altre attività di sperimentazione in laboratorio!

l'amore nell'arte e nel cinema

Come scaricare la risorsa per la didattica digitale Zebrart?

1- Clicca sul pulsante qui sotto e scarica L’amore tra arte, inglese, musica e letteratura e sarai reindirizzato alla pagina paypal per effettuale la donazione;

2- Effettua la donazione con pagamento sicuro paypal e aspetta la mail;

3- Segui le istruzioni contenute nella mail, clicca sul link presente e scarica il file della tua risorsa didattica!

Perché queste risorse didattiche sono a pagamento?

Su Zebrart trovate tantissimo materiale gratuito da leggere online o da scaricare in PDF: giochi da fare a casa, idee per la didattica dell’arte e museale, lezioni per tutti i gradi scolastici. Il materiale che trovate in questa pagina, invece, a fronte dello studio per la realizzazione e completezza della risorsa, prevede una piccola donazione all’associazione Zebrart: abbiamo deciso di utilizzare i proventi di queste risorse didattiche per finanziare un’iniziativa di aggiornamento dedicata a docenti ed educatori, che grazie alla nostra passione e alla tua donazione sarà completamente gratuita. Ci siamo già messe all’opera!

Scarica subito 👇

Dona con paypal: 2.99 EUR

Comments to: Percorsi digitali interdisciplinari – L’amore tra arte, inglese, musica e letteratura

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi articoli

    Ultimi commenti

    Tag Cloud