Un risorsa digitale in PDF con tanti approfondimenti per affrontare in modalità multidisciplinare un tema trattato da scrittori, artisti e poeti: la guerra.

Percorsi digitali interdisciplinari: schede didattiche sulla guerra in PDF

La guerra tra arte, storia, cinema, musica e letteratura è un percorso digitale interdisciplinare Zebrart progettato per abbracciare diverse materie scolastiche su un unico tema.la guerra percorso interdisciplinare

Ecco a voi un supporto didattico multidisciplinare, intuitivo e coinvolgente di 10 pagine in formato PDF con una selezione di brani di letteratura, opere d’arte e fatti storici che vi faranno scoprire tutti i collegamenti possibili, grazie anche all’inserimento di link a video, testi, siti e canzoni.

All’interno della risorsa digitale troverai brani antologici, riferimenti a opere d’arte, una mappa concettuale e tanti link cliccabili di approfondimento!

Non ti piace questo argomento? Clicca qui per scoprire tutti gli altri percorsi digitali interdisciplinari!

Tesina sulla guerra tra musica, arte, letteratura

Nel percorso didattico interdisciplinare dedicato alla guerra troverai tanta storia, l’analisi di una poesia di Giuseppe Ungaretti, un approfondimento di storia della musica con De Andrè, un focus di storia dell’arte con Picasso e Banksy, il collegamento con uno dei film più famosi del secolo scorso diretto da Francis Ford Coppola. apocalypse now tesina

A chi è rivolto

Studenti – Un supporto in PDF graficizzato per preparare la tesina d’esame, con immagini, contenuti e tutti gli approfondimenti necessari per creare il tuo personale percorso d’esame interdisciplinare e articolato. Una mappa concettuale riassume graficamente e con le informazioni trattate nel PDF, utilizzala per ripassare!

Docenti- Una risorsa agile e intuitiva per la didattica digitale a distanza da somministrare ai tuoi alunni per intero o divisa in singole schede, utilissima per preparare una lezione\videolezione articolata, coinvolgente e interdisciplinare. Con i link cliccabili è possibile approfondire gli argomenti, visionare i testi originali, guardare video e immagini a supporto della didattica analogica. Utilizza gli spunti per le attività didattiche suggerite: aiuteranno gli studenti nella rielaborazione personale dei contenuti!

Educatori- Un PDF pensato per lo studio e la preparazione dei laboratori didattici interdisciplinari, a scuola o al museo, grazie a un percorso fatto di immagini, testi, link a video e approfondimenti, per comprendere come lo stesso argomento possa essere affrontato da diverse prospettive. Le attività didattiche che abbiamo indicato sono un suggerimento per la realizzazione di elaborati personali e punto di partenza per altre attività di sperimentazione in laboratorio!

Come scaricare la risorsa per la didattica digitale Zebrart?

1- Clicca sul pulsante qui sotto e scarica La guerra tra arte, cinema, musica e letteratura e sarai reindirizzato alla pagina paypal per effettuale la donazione;

2- Effettua la donazione con pagamento sicuro paypal e aspetta la mail;

3- Segui le istruzioni contenute nella mail, clicca sul link presente e scarica il file della tua risorsa didattica!

mappa concettuale la guerra

Perché queste risorse didattiche sono a pagamento?

Su Zebrart trovate tantissimo materiale gratuito da leggere online o da scaricare in PDF: giochi da fare a casa, idee per la didattica dell’arte e museale, lezioni per tutti i gradi scolastici. Il materiale che trovate in questa pagina, invece, a fronte dello studio per la realizzazione e completezza della risorsa, prevede una piccola donazione all’associazione Zebrart: abbiamo deciso di utilizzare i proventi di queste risorse didattiche per finanziare un’iniziativa di aggiornamento dedicata a docenti ed educatori, che grazie alla nostra passione e alla tua donazione sarà completamente gratuita. Ci siamo già messe all’opera!

Scarica subito 👇

Dona con paypal: 2.99 EUR
Comments to: Percorsi digitali interdisciplinari – La guerra tra storia dell’arte, musica e letteratura

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi articoli

    Cosa intendiamo comunemente per accessibilità museale? Quando un museo è veramente accessibile? Siamo soliti pensare all’accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche che permettono l’accesso fisico e senza ostacoli al museo. Certamente per accessibilità intendiamo un accesso e una visita agevole negli ambienti museali ( ascensori al posto di ostiche gradinate, vetrine alla giusta altezza, […]

    Ultimi commenti

    Tag Cloud