Prossimi eventi gratis da vedere a Roma? Ecco una mostra POP, curata da Antonietta Campilongo, presso la caffetteria del Chiostro del Bramante!
Mostre gratis a Roma: vi segnaliamo POP by POP !
Arte POP, citazioni, tecniche del periodo d’oro del POP internazionale come ad esempio l’uso del collage, e colori accesi: questi gli ingredienti che Eugenio Rattà mescola sapientemente nelle sue opere esposte dal 14 Marzo al 14 Aprile presso la caffetteria del Chiostro del Bramante.
La mostra è curata da Antonietta Campilogo, una curatrice che Zebrart ha già conosciuto in occasione di una sua intervista che potete leggere nell’articolo su POP PUNTO ROMA.
Vi riportiamo di seguito uno stralcio del testo critico a corredo dell’esposizione di Francesco Giulio Farachi:
Se c’è una sfida intrinseca nel gusto per la citazione, questa sfida è quella di utilizzare uno schema conosciuto e formalizzato e riuscire a scovarne un nuovo sviluppo. O inserirlo in un altro ed estraneo contesto e inventarne quindi una nuova dimensione. Questa sfida, forse inconsapevole, forse disarmata, è quella che disputa, e vince, il lavoro di Eugenio Rattà.
POP by POP Eugenio Rattà al Chiostro del Bramante
La Caffetteria del Chiostro del Bramante si trova nel loggiato superiore e visitare questa mostra, che ricordiamolo, è a ingresso libero, quindi gratis 😉 è l’occasione speciale anche per visitare uno dei luoghi più incantevoli del centro storico di Roma.
Segnate in agenda: Vernissage POP by POP, personale di Eugenio Rattà, sabato 14 Marzo, dalle ore 17,00 al Chiostro del Bramante.
Fateci sapere se vi è piaciuta 😉
No Comments
Leave a comment Cancel