Le scuole sono ormai finite ma non tutti possono partire subito per la villeggiatura. Una buona alternativa per i genitori che devono lavorare anche durante i mesi estivi è quella di ricorrere ai centri estivi per i bambini e i ragazzi. 

Centri estivi a Roma a contatto con l’arte e la natura!

11150908_971232346243335_8740649401678390897_n
La splendida Villa Ada

aladinVi avevamo promesso che non vi avremmo lasciati per quest’estate! Oltre ai centri estivi presso l’agriturismo “Le Murene” (nella splendida campagna della Sabina) abbiamo una proposta anche per i bambini che rimarranno in città: i nostri laboratori saranno anche presso il centro estivo organizzato dall’Associazione Culturale Aladin di Roma!

L’associazione Aladin è presente a Roma dal 1990 e si occupa da sempre di attività extrascolastiche per i bambini tra i 3 e i 13 anni. I loro centri estivi si svolgono nella bellissima Villa Ada, a Roma e coinvolgono i bambini in tantissime divertenti attività (dalle 8.00 alle 17.30) e sempre a contatto con la natura. I centri estivi sono appena iniziati e saranno aperti per tutta l’estate, fino a settembre.

Aladin. Centri estivi a Villa Ada

309905_578928588807048_1394654712_n

Siete curiosi di sapere come si svolge una giornata tipo nei centri estivi Aladin? eccola!

Typical Day. Durante la giornata il gruppo Aladin si protegge dal caldo sole estivo sotto l’ombra dei grandi pini, sempre nelle vicinanze dei bagni e di una fontanella. Dopo aver fatto una buona merenda sopra le  consuete tovaglione gialle, inizia il divertimento!

Il gruppo è sempre unito, nonostante i giochi siano per la maggior parte delle volte divisi per fasce d’età. Alle 13, minuto più minuto meno, si pranza. Se durante la mattinata i giochi sono più che altro di movimento, dopo pranzo l’intrattenimento è più calmo e moderato. Da 5 anni a questa parte una volta a settimana, solitamente il mercoledì, l’Associazione, per proporre uno stacco dalla Villa, organizza una Giornata In Piscina al New Green Hill (via della Bufalotta 663).

A partire dal mese di Luglio a questo ricchissimo programma si aggiungeranno anche i nostri laboratori artistici! Volete saperne di più? Arriveranno prestissimo il calendario dei laboratori e tutte le informazioni necessarie per parteciparvi.

Nel frattempo, per ulteriori informazioni, potete scrivere a noi o contattare l’Associazione Culturale Aladin. Stay tuned!

Comments to: Centri estivi a Villa Ada, tra natura, giochi e Arte!

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi articoli

    Cosa intendiamo comunemente per accessibilità museale? Quando un museo è veramente accessibile? Siamo soliti pensare all’accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche che permettono l’accesso fisico e senza ostacoli al museo. Certamente per accessibilità intendiamo un accesso e una visita agevole negli ambienti museali ( ascensori al posto di ostiche gradinate, vetrine alla giusta altezza, […]

    Ultimi commenti

    Tag Cloud