Bambini e arte contemporanea… facciamo conoscere l’arte attraverso l’esperienza di un laboratorio didattico a Roma!

Arte nel cuore: un laboratorio didattico per bambini a Roma

materiali per laboratorio didattico roma Arte nel Cuore

L’arte non è solo quella che troviamo nei musei e con il nostro lavoro cerchiamo di far capire ai bimbi che l’arte si può trovare ovunque: in casa, in una galleria, in un’azienda o per strada… sono solo alcuni esempi!

Un’occasione unica per la realizzazione di un laboratorio didattico di arte contemporanea è quella che si terrà il 21 Marzo alle ore 18,00 presso la Fonderia delle Arti, durante l’inaugurazione dell’iniziativa OperARTmarket, curata da Antonietta Campilongo.

Abbiamo già parlato con la curatrice del progetto OpenARTmarket per la precedente edizione.

Ora lo special guest invitato per questa edizione è Fabio Masotti, un artista che presenterà in questa occasione una serie di opere ispirate alla tematica del cuore.

Impariamo l’arte attraverso l’esperienza

I bambini durante il nostro laboratorio, progettato ad hoc per questo evento, avranno la possibilità di conoscere meglio e da una prospettiva privilegiata il sistema dell’arte contemporanea, con la curatrice stessa che conoscerà i bambini e li accompagnerà in una breve visita guidata attraverso delle opere scelte e ritenute idonee per il nostro giovanissimo pubblico.

Seguirà la fase esperienziale: i bambini saranno coinvolti nella realizzazione della loro opera attraverso i materiali messi a disposizione dal nostro team. Impareranno a ri-utilizzare materiali di scarto e a donare loro una nuova forma.

Ecco le foto del Laboratorio didattico Arte nel cuore

Informazioni pratiche 😉

Il laboratorio didattico Arte nel cuore si terrà sabato 21 Marzo dalle ore 18,00 alle ore 19,00 presso la Fonderia delle Arti, in via Assisi 31 a Roma.

Il laboratorio è gratis, previa prenotazione via mail all’indirizzo info@zebrart.it e fino ad esaurimento posti (n 15 bambini ammessi dai 5 ai 10 anni);

l’ingresso alla mostra è subordinato invece alla sottoscrizione delle tessera del costo di 2 Euro.

Per tutte le info vi rimandiamo alla pagina di OpenARTMarket o vi invitiamo a contattarci via mail.