Nati sotto il segno… dell’arte!
Ecco a voi gli ultimi quattro segni dello zebraoroscopo più amato del web per la quale realizzazione sono stati attentamente consultati i fondi del caffè e latte di soia per giorni -ma che dico!- settimane -ma che dico!- mesi interminabili.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
“Bisogna osservare la natura con gli occhi dello spirito e non solo con quelli del corpo”, affermava Georges Seurat.
Le parole dell’artista francese ti saranno di grande aiuto in questo 2015 ricco di colpi di scena, mio caro Sagittario.
Prevedo che il 2015 sarà come un grande quadro puntinista: se analizzerai ogni aspetto e ogni dettaglio troppo da vicino ti sembrerà un’immensa e insensata accozzaglia di palline e trattini colorati, ma se saprai tenere le giuste distanze saprai riconoscerne la stupefacente bellezza.
Avverranno dei cambiamenti importanti, è vero, ma non fare come al solito: lascia perdere il furore e gli impulsi ossessivo-compulsivi e cerca piuttosto di capire come sfruttare a tuo vantaggio ogni situazione spiacevole. Se vuoi prenderti un’animale da compagnia ti ricordo che le scimmiette sono molto carine ma anche tanto, tanto dispettose.
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)
Piccolo, tenero Capricorno, so perfettamente come ti sei sentito in questo 2014 quasi giunto alla fine: un esploratore solitario di sperduti paesaggi lunari, popolati da quelle che ti sembravano figure vagamente biomorfe e non esseri umani, un Piccolo Principe ammantato d’inquietudine Pessoana, un video amatoriale con il doppiaggio fuori sincrono.
Più volte ti sei sentito solo, più volte hai fatto strani sogni.
Mio caro Capricorno, le tue notti inquiete e le tue passeggiate solitarie termineranno solo se inizierai a chiudere a chiave quella parte della psiche un po’ troppo rumorosa, abbracciando non solo il colore luminoso della socialità e della condivisione, ma anche i tuoi amici. Ricorda sempre che Yves Tanguy aveva un sacco di amici interessanti quali Pierre Matisse, Breton, Prévert, senza considerare gli altri artisti del gruppo surrealista, e ognuno di loro è stato fondamentale per la sua formazione, contribuendo a plasmare quella mente e quelle mani delicate che oggi tutti amiamo.
Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)
Di voi Acquario, l’astrologia ha veramente capito tutto: spiriti innovatori, intelligenza viva e brillante, razionali e dalle ampie vedute. Un aspetto, però, sovente viene taciuto: l’ardente passionalità. Basta con le domande, rompi gli indugi e gettati a capofitto in nuove avventure, Acquario, accetta la tua vera natura e lasciati andare. Quel nuovo lavoro per il quale ti piacerebbe tanto candidarti? La tua vicina di casa che non hai mai avuto il coraggio di salutare? Adesso è il momento di dire sì alle richieste del tuo cuore.
Sii romantico come Francesco Hayez. Il significato di romantico in questo caso è un po’ diverso, ma poco importa, in questo 2015 non farti troppe domande e lascia riposare il cervello solitamente iperattivo. Imperativo categorico: pantaloni alla zuava e calzettoni bianchi. Altrimenti iella imperitura, lo dice lo zebraoroscopo.
Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
La Primavera e La Nascita di Venere sono le opere più famose dipinte da Sandro Botticelli. Per le decisioni importanti che prenderai nel 2015, Pesci caro, prendili come punti di riferimento: la loro grazia e la loro delicatezza devono rivestire come un velo morbido e setoso ogni tua parola e azione; lascia che i tuoi capelli siano mossi dalla brezza marina più volte che puoi; non disdegnare le spiagge nudiste; circondati di amici fidati che allontanino da te ogni influsso negativo e che ballino sontuose danze apotropaiche.
Ti sembra assurdo, Pesci?
Be’, anche camminare sulle acque a cavallo di una conchiglia non vincerebbe ai campionati di logica, ma i significati e le spiegazioni di questi miei consigli sono così complessi che… Che niente, Pesci. Leggiti Plotino e dopo ne riparliamo.
No Comments
Leave a comment Cancel