Credete negli oroscopi? Che la risposta sia positiva o negativa… il nostro team si è messo al lavoro e ha cercato tra i tomi di storia dell’arte gli artisti più rappresentativi dei segni zodiacali!

Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere per il prossimo anno nell’oroscopo 2015, sulla base delle nostre previsioni…artistiche (senza nessuna pretesa ovviamente ahahah).

Dedicato a tutti quelli che… sono nati sotto il segno dell’arte 😉

ARIETE (21 marzo- 20 aprile)juan mirò

Cari Ariete, sempre forti, tenaci e coraggiosi; il vostro artista di riferimento è Juan Mirò, fiore all’occhiello della pittura Surrealista nato il 20 aprile 1893. Nel 2014 forse vi siete sentiti dire troppo volte “sei infantile” ma per questo 2015 prevediamo una svolta nella vostra vita: chi vi è vicino capirà che l’essere bambini rispecchia il vostro agire senza essere condizionati dal contesto, dal  mondo del lavoro, dalla cerchia di amici! La vostra dote insomma: un carattere schivo e metodico ma ribelle alle volte! Anche Mirò nella sua metodicità mostrò la sua ribellione sul piano politico, in particolare contro la dittatura di Franco ma non solo: criticò aspramente il sistema commerciale dell’arte… un consiglio per questo 2015: andiamoci cauti con le prese di posizione e con l’orgoglio, come si suol dire… non ci diamo la zappa sui piedi 😉

TORO (21 aprile – 21 maggio)cubismo, George Braque

Piccoli Tori crescono, testardi e perseveranti, fermamente convinti che nessun traguardo è impossibile da raggiungere. Se la sorte vi è stata avversa in questo 2014, tenete duro come sapete fare, il 2015 vi insegnerà a cambiare punto di vista per reinventarvi e cambiare marcia! O meglio, anche gli eventi non del tutto positivi, così come qualche persona che non vi è andata troppo a genio, se guardati da punti di vista differenti…cambieranno! Non facevano così i cubisti? E in particolare George Braque, del Toro come voi! Scomporre in maniera analitica e razionale è il vostro forte, così come l’essere fedeli e leali nell’amicizia! Solo la partenza per la Grande Guerra separò Braque dal suo sodalizio da Picasso 😉 è una vostra dote! Tutti se ne accorgeranno, vedrete!

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)Gauguin Tahiti

Gemelli… che caratterino! Sicuramente affascinanti ma anche irrequieti e impazienti! Chi ha detto che questo non sia un punto a vostro favore? La vostra voglia di sapere, di informarvi, di raccogliere notizie ( e non parlo solo di pettegolezzi ahahah) vi spinge a studiare, viaggiare e scoprire mondi lontani proprio come Paul Gauguin, nato sotto il segno dei Gemelli anche lui, che spinto dal bisogno impellente di avere un contatto con l’ignoto lasciò tutto e partì per Tahiti, dove rimase un paio di anni, gli stessi anni che diedero i natali alle sue opere più famose! Attenzione: non vi stiamo dicendo di mollare qui questo 2014 e di partire per mete sconosciute nel 2015 ma forse una piccola pausa magari con viaggio rilassante farebbe proprio al caso vostro!

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)Piero Manzoni, fiato d'artista

Cari nati sotto il segno del Cancro, com’è andato questo 2014? Il vostro carattere eccentrico e originale è stato frenato un po’ troppo spesso nell’anno appena passato… Non ripetete questo errore nel 2015! Ognuno faccia vedere ciò che è, senza timori. Fuori allora dalla vostra corazza, basta nascondersi sotto le rocce, avete tante doti una delle quali è l’immaginazione… usatela! Piero Manzoni, un Cancro anche lui, è riuscito a vendere tra le altre opere d’arte, il fiato d’artista facendo di un palloncino gonfio un capolavoro; sfruttate l’ironia a vostro favore per ottenere più facilmente risultati sul lavoro ma anche in amore; lo sappiamo… di certe tecniche ne siete maestri!

Comments to: Zebraoroscopo 2015 – Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi articoli

    Un risorsa digitale in PDF con tanti approfondimenti per affrontare in modalità multidisciplinare uno dei temi più belli di sempre: l’amore! Percorsi digitali interdisciplinari: schede didattiche sull’amore in PDF L’amore tra arte, musica, inglese e letteratura italiana per i Percorsi digitali interdisciplinari Zebrart è progettato per offrire un percorso didattico trasversale che abbraccia diverse materie […]

    Ultimi commenti

    Tag Cloud