Ed eccoci arrivati al nostro ormai irrinunciabile appuntamento con #LeFavolediSarah, oggi vi proponiamo Din, Don, Dan e il concerto di Pasqua, una favola dedicata alla Pasqua appunto, adattata per la scuola primaria, con una bella attività da scaricare: un biglietto di Pasqua da stampare.

Cosa si fa a Pasqua per la scuola primaria?

E dopo aver lavorato sulla Primavera nell’arte e anche con la nostra favola di Sarah dell’uomo fiorito, iniziamo a preparare le attività da fare a scuola o con i nostri bimbi a casa per prepararci a festeggiare la Pasqua!

La prima che vi proponiamo è la nostra favola, originalissima, creata per noi da Sarah Stanghetti. La lettura della favola che potete scaricare gratuitamente, è corredata da un’attività manuale. Abbiamo preparato un biglietto da stampare semplicemente e da colorare come più vi piace.

Il nostro consiglio artistico? Provate a farle colorare con la tecnica del puntinismo! Sarà da rafforzativo per comprendere il significato profondo della narrazione: un puntino da solo non fa il colore, tanti puntini insieme, uno vicino all’altro crea il colore e le sue sfumature!

La favola di Pasqua!

Campane di Pasqua

Vi proponiamo qui di seguito  dunque una favola e un’attività facile da preparare e da stampare, particolarmente adatta per bambini della primaria, per parlare della Pasqua con un linguaggio nuovo. La nostra autrice, Sarah Stanghetti, ispirata dalla festività della Pasqua è partita da uno dei suoi simboli, le campane che suonano a festa, che sono proprio le protagoniste di Din, Don, Dan e il concerto di Pasqua

Non solo un simbolo dunque ma portatrici di un messaggio universale, mai attuale come oggi, il messaggio dell’inclusione!

Come in tutte le favole che vi proponiamo dunque la morale è importante e profonda:

“Imparare a conoscere nuove persone, con culture, percorsi di vita e pensieri diversi dai nostri, non può far altro che renderci persone migliori”

Pronti per la lettura e per colorare il vostro biglietto di Pasqua?

Buon lavoro 😉

 

Comments to: #LeFavolediSarah: favola di Pasqua per la scuola primaria

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi articoli

    Un risorsa digitale in PDF con tanti approfondimenti per affrontare in modalità multidisciplinare uno dei temi più belli di sempre: l’amore! Percorsi digitali interdisciplinari: schede didattiche sull’amore in PDF L’amore tra arte, musica, inglese e letteratura italiana per i Percorsi digitali interdisciplinari Zebrart è progettato per offrire un percorso didattico trasversale che abbraccia diverse materie […]

    Ultimi commenti

    Tag Cloud