Intorno ai due anni i bambini hanno la tendenza a disegnare delle linee che attraversano tutto il foglio, verso i tre anni cominciano a chiudere le linee aperte e intorno ai quattro iniziano a riconoscere e a scrivere le lettere dell’alfabeto.
Gli esercizi di pregrafismo sono utilissimi per tutti i bimbi: aiutano a sviluppare una corretta coordinazione, stimolano la creatività, esercitano la percezione visiva e l’attenzione.
Quest’attività è adatta ai bambini di tre – quattro anni ed è stata pensata per favorire la coordinazione mano-occhi e la proiezione mentale degli oggetti da disegnare.
Sono un ottimo esercizio da svolgere in classe e a casa, costituiscono un’attività piacevole che può coinvolgere tutta la famiglia.
Zebrart.it offre gratuitamente disegni da colorare realizzati appositamente per voi!
In formato PDF le nostre prime proposte per i pregrafismi natalizi e invernali!
Pregrafismi a tema invernale e natalizio
Procedere è semplicissimo!
Step 1: Stampa i disegni da colorare.
Step 2: Fai in modo che i bimbi li completino seguendo il tratteggio.
Step 3: I disegni sono pronti per essere colorati. Matite colorate, pastelli di cera, pennarelli, colori a dita… c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Step 4: Con l’aiuto di un paio di forbici dalla punta arrotondata e la supervisione di un adulto, i disegni possono essere ritagliati e incollati su un foglia di carta colorato, così da creare un nuovo lavoro!
Zebrart.it è continuamente al lavoro per offrirvi nuovi contenuti originali!
Avete già visto il nostro Printable sull’autunno? E quello sul collage di foglie?
E perché non dare un’occhiata ai nostri percorsi digitali interdisciplinari? Sono ricchissimi di spunti e attività 🙂
No Comments
Leave a comment Cancel