Ci parla del progetto Cristian Camanzi di Artesplorando uno dei simpaticissimi volti di #faccedabloggerAAFmilano, nel suo guest post per Zebrart!

Are you art? (di Cristian Camanzi)

Are you art è un notiziario o se preferite magazine sul mondo del’arte, il primo ad essere realizzato interamente da art-blogger.

Un progetto a cui lavoro da tempo e a cui tengo molto perché permette a tanti talentuosi blogger di unire le proprie forze in un percorso comune dettato da una passione che credo ci leghi tutti: l’arte e la sua diffusione. Are you Art, primo magazine degli art blogger

Are you Art? Il primo magazine scritto dagli artblogger

Personalmente ho imparato a guardare e ad amare le opere d’arte da ragazzo perché mi capitava spesso di fare dei viaggi (sopratutto nel nostro Paese) con la mia famiglia. Motivo per cui tutto il percorso degli studi che ho fatto (dall’istituto d’arte alla laurea in restauro e conservazione) mi ha portato ad avere a che fare con l’arte e le sue espressioni, fino alla decisione, in un periodo di scarsa soddisfazione lavorativa e personale di aprire un blog nel 2012, Artesplorando.

Ed è proprio grazie ad esso e ad una rubrica dedicata agli art-blogger e agli “addetti ai lavori”che ho iniziato a conoscere tante persone appassionate come me e anche molto più preparate, molte delle quali hanno accettato di partecipare ad Are you art:

lasottilelineadombrablog.wordpress.com

zebrart.it

appuntario.blogspot.it

Come dicevo siamo tutti accomunati dalla passione per l’arte, ma anche molto diversi tra noi. Gli argomenti trattati spaziano dalla storia dell’arte, alla didattica, al rapporto tra arte e letteratura, al mercato dell’arte, alle mostre, ecc ecc

Ovviamente trattando questo ampio spettro di argomenti in maniera semplice e chiara, si rivolge a tutti dai giovani di 7 a quelli di 77 anni senza escludere gli adolescenti di 90 (come diceva Hergé il creatore di Tin Tin).

Dove trovare Are you Art?

Se volete seguire Are you art da veri affezionati, lo potete trovare, leggere e scaricare al link http://issuu.com/areyouart che prevede una semplice iscrizione anche tramite Google+, Linkedin o Facebbok. Potete inoltre unirvi alla pagina Facebook https://www.facebook.com/areyouart e a quella di Google+ per avere tutti le anticipazione e le novità in tempo reale! per tutte le info e i messaggi è infine attiva una mail specifica: info.areyouart@gmail.com

Credo che fare rete tra art-blogger sia molto importante per due semplici motivi:

Il primo riguarda la visibilità. Come si dice, l’unione fa la forza e questo può servire a risvegliare l’interesse e la curiosità delle persone nei confronti dell’arte e dei molti appassionati che scrivono di essa.

Il secondo riguarda la qualità dei contenuti. Il confronto e lo scambio con altre realtà, anche più preparate e professionali, non può far altro che spronarci a migliorare, trovando nuovi spunti e ispirazioni.

Per cui che aspettate? unitevi a noi!

Comments to: Are you art? Artblogger uniti per un magazine sull’arte!

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi articoli

    Cosa intendiamo comunemente per accessibilità museale? Quando un museo è veramente accessibile? Siamo soliti pensare all’accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche che permettono l’accesso fisico e senza ostacoli al museo. Certamente per accessibilità intendiamo un accesso e una visita agevole negli ambienti museali ( ascensori al posto di ostiche gradinate, vetrine alla giusta altezza, […]

    Ultimi commenti

    Tag Cloud