Inaugura oggi 18 Ottobre 2014 la grande mostra di Van Gogh a Milano L’uomo e la terra a Palazzo Reale . Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della mostra milanese, le informazioni e i contatti utili.

Grandi mostre 2014: Van Gogh.L’uomo e la terra

La chiave curatoriale dichiarata è quella di presentare, anche in vista dell’Expo del 2015, una retrospettiva originale che faccia emergere dalle opere il legame dell’artista con la terra, i suoi frutti e il lavoro dell’uomo.

Saranno esposte circa 50 opere di cui alcune inedite provenienti per la maggior parte dal Kröller-Müller Museum.Van Gogh pescherecci

Attività per bambini

Sono previste nella mostra interessanti attività per bambini pensate ad hoc nella formula visita-gioco o visite guidate generali adatte anche a gruppi organizzati, visitatori singoli, famiglie e pubblico adulto.

Tutte le attività sono su prenotazione. Puoi scrivere direttamente all’Ufficio Gruppi Grandi Mostre mandando una mail a ufficiogruppi@ticket.it

Se vuoi far conosce l’artista ai tuoi bambini e saper rispondere alle domande che probabilmente ti faranno puoi leggere il nostro articolo Van Gogh per bambini.

Informazioni pratiche

La mostra è ospitata negli spazi di Palazzo Reale in piazza Duomo a Milano ed è aperta il lunedì dalle 14:30 alle 19:30, il martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 19:30 mentre il giovedì e il sabato la mostra è aperta con orario esteso fino alle 22:30.

Gli organizzatori consigliano la prenotazione nelle giornate di sabato, domenica e giovedì onde evitare code alle casse. I biglietti possono essere acquistati anche online.

Per tutti i dettagli, acquisto biglietti e altre informazioni visita il sito della mostra vangoghmilano.it