Quando i bambini sono in casa e c’è bisogno di farli divertire…sapete che potete contare sulle zebre! E oggi vi proponiamo un gioco che non passa mai di moda: ecco il nostro memory!!!

#zebramemory: gratis uno dei giochi per bambini più belli di sempre!

Chi di voi non ha giocato almeno una volta a Memory? Un gioco davvero divertente, semplice da fare ( e non è necessario comprarlo!) e molto utile a grandi e piccini per sviluppare la memoria visiva: pronti per scaricarlo e giocare di nuovo?

Ricorderete sicuramente la nostra amica illustratrice Giuliana Donati, l’avevamo intervistata e avevamo scoperto con lei che fare l’illustratore per bambini non è affatto semplice! Bene, abbiamo qui una prova della sua abilità…  in un generoso regalo che ha voluto donare a noi zebre e a tutti voi, nostri lettori e amici!

Il nostro Memory parla il linguaggio dell’arte: scarica gratis e subito il gioco!

E allora eccoci pronti a vedere il fantastico #zebraMemory realizzato da Giuliana! Riconoscete tutte le nostre zebre ad arte?giochi per bambini da scaricare gratis

Con la prima card il gioco è semplice: è il nostro logo! Ma le altre? Dai vi do qualche indizio … in ordine sparso:

c’è una zebra che sembra uscita da un famosissimo quadro di Picasso, un’altra invece ha delle geometrie astratte che solo un artista come lui poteva fare, un’altra invece ha degli strani baffi, e non vi pare che una abbia dei tratti simili a dei celebri graffiti?

La suspance è finita! Per questo memory la nostra illustratrice, partendo dalla zebra, il nostro logo, si è ispirata liberamente e creativamente  al re della Pop Art, Andy Warhol, abbiamo poi la zebra ispirata a Keith Haring, quella ispirata a Guernica di Picasso, la zebra colorata con le geometrie di Mondrian e infine quella con i baffi che ricorda le celebri e ironiche tele di Duchamp!

Le avevate indovinate tutte? Bene! Ora è proprio giunto il momento di scaricare il nostro #zebramemory!

Scarica gratis il Memory!

Stampalo in due copie, ritaglia le tessere, mescola il tutto e mettile a testa in giù… prova a trovare le coppie!!!

Bambini e non… è sempre divertente mettersi alla prova con il Memory!

Ringrazio davvero di cuore l’illustratrice Giuliana Donati per aver realizzato questo gioco! Per noi è davvero un onore 😀